Imbarazzismi Quotidiani imbarazzi in bianco e nero
di Kossi Kolma-Ebri, Edizioni Dell'Arco - Marna
Introduzione di Laura Balbo


L'autore, medico italo-togolese, è un bel signore dal viso simpatico, almeno così sembra a giudicare dalla foto in quarta di copertina. Il libro, una raccolta di anedotti sul tema del confronto tra differenti etnie nella quotidianità, è in vendita per le strade di Milano. Se vi capita, prendetelo. E' divertente, fa riflettere, e ha una bella copertina. Oppure, provate a richiederlo a Casa Editrice Marna, via Santuario 22, 23890 Barzago (LC) oppure al Gruppo Solidarietà Come/Edizioni Dell'Arco, Via Tortona 18, 20144 Milano gruppocome@tiscalinet.it
"
Tornando da scuola, Gratus passò per il centro perché doveva comprare dei quaderni in una cartoleria. Appena lui con il suo borsone entrò nel negozio, il commerciante gli venne incontro con mani e palme aperte dicendo: - no grazie, non compro niente!
- OK! - disse Gratus - ma io, posso comprare dei quaderni?"

Poeti Africani Anti-Apartheid Vol. 2
Edizioni dell'Arco

Antologia poetica di autori africani (Angola, Benin, Burkina Faso, Camerun, Repubblica Centroafricana, Sud Africa, Ruanda) sui temi della libertà, dell'orgoglio nazionale e delle sofferenze causate da guerra e segregazione razziale. In vendita anche questo per le strade di Milano.
Sipho Sepamila,
Sharperville ricordo "Il 21 marzo 1960/ In un mattino tormentato tra le rovine sporche di goemone/ Una marea nera dilagò controcorrente..."

www.cloudeating.com