CLOUDEATING.COM

Google
  cerca sul web cerca su cloudeating

 

YOU'RE ON CLOUDEATING PAGES

last update 17/11/05

home | poesia poetry | articoli articles| download | invio materiale send your poems| allaboutjazzitalia
Farmi visita tra queste pagine è una tentazione alla quale non ti sottrai. Chissà se speri di trovare parole nuove per te. Parole che ti descrivano come ti vedi, e come vorresti essere. Sono lo specchio magico della matrigna di Biancaneve: specchio, specchio delle mie brame... L'illusione reiterata di un riflesso, un atto narcisistico reciproco, che annulla, a causa della sua natura intrinseca, ogni possibilità di vedersi l'un l'altro per quello che si è. Sono l'eco dell'ombra, sono il Ritratto di Dorian Grey. Fossi Alice, di ritorno dal Paese delle Meraviglie, potrei fare un passo oltre lo specchio, giocare a scacchi con la Regina di Cuori, vederti per quel che sei. E non pensarci più.
da Il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde

Un giorno, parodiando fanciullescamente Narciso, aveva baciato, o finto di baciare quelle belle labbra che ora gli sorridevano così crudelmente. Mattine e mattine s'era seduto davanti al ritratto, meravigliandosi della sua bellezza; gli era parso talora d'esserne innamorato. D'ora innanzi la sua vita avrebbe mutato ad una ad una le fattezze delle quali egli si era compiaciuto.


Echo e Narciso http://www.johnwilliamwaterhouse.com/paintings.aspx

Le cose esterne non potevano, senza pensiero né desiderio cosciente vibrare all'unisono coi sensi e con le passioni, gli atomi cercando gli atomi in segreti amori e per strane affinità? Ma il modo non aveva importanza. Non avrebbe invocato un'altra volta colla preghiera una forza tremenda. Se il ritratto deve mutarsi, si muti. Niente altro. Perché chieder troppo?

  da Attraverso lo specchio di Lewis Carroll

Alice stava sulla mensola del caminetto [...] sebbene non sapesse spiegarsi come fosse arrivata lassù. E certo il cristallo cominciava a svanire, come una nebbia lucente.

Alice oltre lo specchio http://www.liberliber.it/

L'istante dopo Alice attraversava lo specchio e saltava agilmente nella stanza di dietro.

www.cloudeating.com